Non c’era continuità con i pazienti o con i fornitori con cui lavoravi.

Non c’era continuità con i pazienti o con i fornitori con cui lavoravi.

Quindi faresti 12 settimane di medicina interna, poi smetteresti, poi sei settimane di ostetricia / ginecologia, poi smetteresti. Non c’era continuità con i pazienti o con i fornitori con cui lavoravi."

Nel modello longitudinale – che quest’anno viene sperimentato con otto studenti – gli studenti partecipano a tutti i loro tirocini longitudinalmente nel corso del terzo anno. In primo luogo, gli studenti trascorrono tre settimane ciascuno facendo rotazioni di medicina e chirurgia ospedaliera "prepararli per prendersi cura dei pazienti malati e sapere come funzionano gli ospedali," Lui ha spiegato. "Quindi, per le successive 32 settimane, trascorrono mezza giornata a settimana con uno studio di medicina interna, mezza giornata con un medico di famiglia, mezza giornata con un ostetrico / ginecologo e mezza giornata con un pediatra.

"Quindi ora abbiamo messo insieme la continuità con i pazienti – perché speriamo che vedano gli stessi pazienti più e più volte – e la continuità con il fornitore perché stanno lavorando con lo stesso medico per 32 settimane … e anche con pratiche, perché sono nella stessa pratica tutto l’anno."

Inoltre, gli studenti seguono ciascuno da tre a cinque pazienti da ciascuno dei loro mentori medici, "quindi se un paziente che stanno seguendo nella clinica medica ha un appuntamento cardiologico, la speranza è che andrà con quel paziente," George ha aggiunto.

Insegnare agli insegnanti

Uno degli altri beneficiari dell’AMA, la Brody School of Medicine della East Carolina University a Greenville, N.C., sta facendo della facoltà parte del suo obiettivo. "Se si guarda alla letteratura su questo argomento, è abbastanza chiaro che uno dei maggiori ostacoli [all’insegnamento agli studenti del sistema di assistenza sanitaria] è la generazione di docenti a cui apparteniamo," ha detto Elizabeth Baxley, MD, decano associato senior degli affari accademici presso la facoltà di medicina. "Non ci è mai stato insegnato questo."

"Abbiamo docenti molto impegnati a prendersi cura dei pazienti, cercando di insegnare a studenti di medicina, residenti e colleghi, e tenere il passo con la loro specialità, e devono lavorare in un nuovo sistema sanitario, e non gli è mai stato insegnato il principi e scienza alla base dei nuovi sistemi per migliorarli e renderli più sicuri," Baxley ha detto durante un’intervista telefonica alla quale era presente una persona delle relazioni con i media.

Così l’East Carolina ha sviluppato Teachers of Quality Academy, un programma di 15 mesi la cui prima lezione è iniziata nel gennaio 2014 e si è conclusa lo scorso aprile. "Abbiamo utilizzato il modello dell’Institute for Healthcare Improvement chiamato “Breakthrough Series Collaborative”, in cui abbiamo svolto sei diverse sessioni di apprendimento di due giorni," lei spiegò.

Baxley ha notato che c’erano 39 docenti nella prima classe, ma solo 29 provenivano dalla scuola di medicina. "Una delle nuove competenze che dovevamo insegnare era come lavorare con altri professionisti sanitari," lei disse. "Se insegnassimo solo ai medici, non andremmo lontano, quindi abbiamo reclutato dal College of Nursing e dal College of Public Health" e altri college alleati.

Oltre alle sessioni di apprendimento di due giorni, i docenti dovevano anche scegliere un progetto clinico in ambito ambulatoriale, in ospedale o in pronto soccorso, per il quale dovevano sviluppare un "dichiarazione di obiettivi" di ciò che volevano migliorare e lavorare con una squadra per farlo. La scuola ha anche collaborato con l’East Carolina’s College of Education per sviluppare una classe di educazione medica che formasse i docenti nello sviluppo di nuovi curricula e nel capire come migliorarli.

Per quella classe, docenti "ognuno doveva sviluppare un modello educativo per la competenza dei sistemi sanitari," Baxley ha detto, aggiungendo che c’era solo una regola: non poteva essere in un formato di lezione. "Potrebbero fare un esercizio, un caso di apprendimento basato su problemi o [qualcos’altro]." Un membro della facoltà di una scuola per infermieri ha persino sviluppato un gioco modellato su qualcosa che ha visto nel Regno Unito.

La scuola offre anche un programma di studiosi Leaders in Innovative Care (LINC) per studenti di medicina che vogliono fare un "profonda immersione" nel sistema di erogazione dell’assistenza sanitaria. Gli studenti di medicina che fanno domanda e sono accettati a quel programma trascorrono parte dell’estate dopo il primo anno in un corso di immersione di otto settimane e svolgono anche corsi aggiuntivi nel secondo e nel quarto anno di facoltà di medicina.

Imparare al proprio ritmo

Se qualcuno sta andando molto bene alla scuola di medicina e sta imparando più velocemente di altri studenti, perché dovrebbe essere trattenuto? Al contrario, se gli studenti hanno bisogno di più tempo per apprendere una particolare abilità, perché non lasciarli rimanere e continuare a lavorarci? Queste sono le domande sollevate da Oregon Health & Science University (OHSU), a Portland, che ha sviluppato un curriculum basato sulle competenze per i suoi studenti di medicina, secondo Tracy Bumsted, MD, decano associato per l’istruzione medica universitaria presso OHSU.

Il vecchio modello di scuola di medicina era "tempo fisso" – due anni di scienza di base seguiti da due anni di scienza clinica, nota come "due più due" curriculum, ha spiegato Bumsted in un’intervista telefonica durante la quale era presente una persona di pubbliche relazioni. Con quel sistema, "sappiamo che quando [i laureati in medicina] arrivano alla fase successiva, non sono pronti; i medici che stanno ricevendo nuovi residenti ora dicono che c’è una curva di apprendimento molto ripida. Perché? Passano molto tempo, fanno molti test, ma non sono pronti per il loro prossimo lavoro."

D’altra parte, le scuole di medicina potrebbero invece iniziare con la fine in mente, capire cosa devono essere in grado di fare e sapere i medici. "Sappiamo di che tipo di medico avremo bisogno – non solo qualcuno che saprà tutto [clinicamente], ma sa anche come rispondere alle domande e trovare le informazioni che sono là fuori ed essere in grado di usare abilmente quelle informazioni e quelle abilità per aiutare i pazienti condurre vite più sane," lei disse. "Iniziamo dando loro quelle abilità e permettendo loro di dimostrare le loro competenze nella scuola di medicina."

non mi piace il "due più due" curriculum, il curriculum basato sulle competenze "è variabile nel tempo e con risultati fissi," Bumsted ha continuato. "Ogni studente che erogan funziona si laurea presso OHSU avrà le competenze che abbiamo definito; la variabile sarà la quantità di tempo necessaria."

Secondo il sistema basato sulle competenze, l’OHSU stima che circa il 10% degli studenti sarà in grado di laurearsi in meno di quattro anni, ha detto Bumsted. "Possiamo immaginare un sacco di persone con background diversi – come ex infermiere o medici dell’esercito – perché vorremmo che dovessero prendere lo stesso tipo di cose di persone che non hanno avuto quel background?" E, ha detto, ci sarà un altro gruppo che avrà bisogno di più tempo.

Poiché gli studenti seguiranno la scuola secondo i propri ritmi, "un modo in cui potrebbe funzionare è stabilire orari prestabiliti in cui le persone possono salire o scendere dalla rampa," lei ha aggiunto. "Invece di lauree una volta all’anno, potremmo averle quattro volte all’anno o sei volte all’anno. E dobbiamo assicurarci che abbiano qualcosa a cui andare, quindi i programmi di residenza devono accettare le persone nei programmi più di una volta all’anno" – un’idea di cui OHSU sta parlando con altre scuole del consorzio AMA.

Successivo: insegnamento dei dettagli dei sistemi di assistenza sanitaria

Altre puntate di questa serie:

Parte seconda: tutto ruota intorno al sistema Parte tre: integrazione della scienza di base Ultimo aggiornamento 11 agosto 2015

L’American Medical Association (AMA) sta aumentando il suo impegno per la riforma dell’istruzione medica universitaria, ha annunciato l’associazione giovedì.

Nel 2013, l’AMA ha creato un consorzio di 11 scuole di medicina noto come Accelerating Change in Medical Education Consortium, dando a ciascuna scuola una sovvenzione di 5 anni, 1 milione di dollari per sviluppare programmi di studio innovativi per aiutare gli studenti di medicina a prepararsi meglio per l’assistenza medica nel mondo reale. Giovedì, l’AMA ha annunciato che stava fornendo finanziamenti per un massimo di altre 20 scuole di medicina per unirsi al consorzio.

"In così poco tempo, le nostre scuole consortili hanno fatto passi da gigante verso la creazione della scuola di medicina del futuro," Il presidente dell’AMA Steven Stack, MD, ha detto in una dichiarazione. "Molte delle scuole hanno già implementato nuovi modelli di curriculum che stanno supportando una formazione innovativa per 7.000 studenti di medicina che un giorno si occuperanno di oltre 12,2 milioni di pazienti ogni anno."

"È a causa di questo enorme progresso che abbiamo deciso di collaborare con più scuole di medicina e continuare sulla strada per la diffusione dell’innovazione in tutto il sistema di educazione medica per colmare le lacune che esistono tra il modo in cui i medici vengono istruiti e come sarà l’assistenza sanitaria consegnato in futuro."

Nella seconda fase del consorzio, l’AMA chiede ad altre scuole di medicina di implementare e costruire sui curricula modello già sviluppati, o di realizzare i propri progetti unici che possono anche servire da modelli. L’AMA fornirà $ 75.000 a ciascuna scuola – fino a un totale di 20 scuole, o $ 1,5 milioni – in 3 anni a sostegno di questi progetti. Le scuole devono presentare le domande per le borse di studio entro il 16 settembre.

Le proposte saranno valutate da un comitato consultivo che seleziona i progetti che utilizzano questi temi:

Sviluppo di percorsi flessibili e basati sulle competenze Insegnamento e / o valutazione di nuovi contenuti nella scienza della fornitura di assistenza sanitaria Lavorare con i sistemi di erogazione dell’assistenza sanitaria in modi nuovi Fare in modo che la tecnologia funzioni per supportare l’apprendimento e la valutazione Progettare il maestro di apprendimento adattivo Formare i leader di domani

Il panel, che include la rappresentanza dell’Association of American Medical Colleges, prenderà in considerazione anche progetti che non includono questi temi ma che forniscono comunque un prezioso contributo. I progetti attualmente in corso includono modelli che immergono gli studenti nell’assistenza sanitaria del mondo reale dal loro primo giorno di scuola di medicina e quelli che consentono agli studenti di avanzare attraverso la scuola di medicina sulla base dei propri piani di apprendimento individualizzati, ha affermato l’AMA.

,

WASHINGTON – Il giorno dopo che l’American Cancer Society (ACS) ha rilasciato le linee guida aggiornate per lo screening del cancro alla prostata, il direttore medico del gruppo era davanti al Congresso per sollecitare il governo a finanziare la ricerca su metodi di screening alternativi per il cancro alla prostata.

Otis Brawley, MD, un oncologo e direttore medico per l’ACS, ha detto alla House Oversight and Government Reform Committee che il paese deve andare oltre i test PSA e scoprire nuove modalità di screening in grado di rilevare meglio solo i tumori che diventeranno mortali.